Bouquet da sposa

Il bouquet è l’accessorio più importante per una sposa nel giorno del suo matrimonio, ma anche per le damigelle e per ogni donna nei suoi momenti importanti.

E’ sempre emozionante quando una futura sposa entra in negozio e insieme vediamo quali sono i colori desiderati, la disponibilità della stagione, la tipologia di composizione: seguendo i gusti del cliente, ma con la creatività che mi contraddistingue, creerò un bouquet di forma classica, oppure a mezzaluna, a borsetta, monofiore, tondo o a cascata.

Tradizionalmente il bouquet da sposa è composto da fiori eleganti e classici, con tonalità chiare come il bianco o il rosa. I fiori più usati sono calle, peonie, rose, e si preferisce scegliere una forma ed un colore che si adatti all’abito da sposa e all’acconciatura.

Negli ultimi tempi, però, le tendenze stanno cambiando e capita sempre più spesso di trovare bouquet da sposa moderni e originali, con le forme più diverse ed i colori più accesi: a borsetta, a bracciale oppure a cestino.

Bouquet di rose

I tuoi fiori a Pisa

Talvolta si usano i fiori di campo, i fiori secchi oppure delle composizioni di piante e fiori insieme.

Tutto sta al gusto della sposa, alla tipologia di cerimonia che si è scelto, alla stagione in cui verrà celebrato il matrimonio, e soprattutto alla creatività della fiorista.

Io, personalmente, amo tutte le tipologie di bouquet da sposa, ma generalmente le mie clienti scelgono forme classiche, perché il grande giorno finisce per essere una festa elegante anche per le persone più eccentriche. Ma ho avuto delle belle eccezioni…

Nel mio negozio a Pisa potrai trovare una gran varietà di fiori di stagione, ma possiamo anche sceglierne di altri facendoli arrivare apposta per il tuo matrimonio. Creerò per te un boquet che rispecchi la tua personalità e il tuo stile, senza essere banale.

Vieni a trovarmi a Pisa in Via Maccatella, 2, vicino a Le Piagge, e sarà un piacere ed un onore accompagnarti nel tuo giorno più bello.

A presto!